
EVENTS & EXHIBITIONS
Il Cuore dell'Esteta
2023
ITALY
(Spoltore, Dimore Ensemble)
Vedo la bellezza come un’energia. Una vibrazione che risuona alla frequenza vitale delle cellule: della gioia di vivere.
Il Cuore dell’Esteta è un dispositivo che riceve ed emette vibrazioni. Che pulsa alla frequenza d'onda della bellezza. Tutti i giorni.
Ritrovamenti
2023
ITALY
(Ascoli Piceno, Premio Sparti)
Due opere presentate deposte direttamente al suolo, come reperti di scavo appena dissepolti e ancora da catalogare e contestualizzare.
Gli esemplari appartengono al ciclo dei Fossili.
La Zattera dell'Esteta
2022
ITALY
(Spoltore, Dimore Ensemble)
La Zattera dell'Esteta mette in scena un dramma: l'esilio della bellezza dal vissuto contemporaneo.
Il lavoro prefigura l'epilogo della civiltà occidentale, abbrutita e mortificata dall'assenza di bellezza.
Parallelamente prospetta una possibile via redenzione, proprio nel riconoscimento del primato della bellezza quale strumento di conoscenza e verità. Una zattera di salvataggio per un'umanità alla deriva.
La scultura è presentata deposta su un tappeto di lapilli lavici, a imitazione di un reperto archeologico appena dissepolto.
I lapilli a simbolo dell'avvenuta catastrofe, la forma del reperto - annerita e incurvata, ma tuttavia sopravvissuta al fuoco - del valore incorruttibile e senza tempo della bellezza.
La Zattera dell'Esteta è parte del ciclo dei Fossili, produzione scultorea di grande formato realizzata in lamiera di acciaio verniciato. (Il modello esposto è in legno).
















